Torna indietro

Acquisto della totalità di 2 noti Brand Europei del settore Food
Purchase of the whole of 2 well-known European food brands

Per conto di un gruppo alimentare  italiano, nell’ottica di espansione del portafoglio brand e del business internazionale, HELVIA ha realizzato una market intelligence per selezionare i marchi europei in linea con gli obiettivi ed i criteri di investimento prefissati. Successivamente, ha riservatamente contattato ca. 150 imprenditori del segmento Fresco, tradizionale e biologico in Svizzera, Germania, Austria e Francia. A seguito delle espressioni di interesse rilevate, sono state aperte 8 trattative con i potenziali cedenti, che hanno portato alla attivazione di 4 due diligence che si sono concluse con l’acquisizione del pacchetto di controllo di 2 aziende europee ad un prezzo di ca. € 25 Milioni.
On behalf of an Italian food group, with a view to expanding its brand portfolio and international business, HELVIA conducted market intelligence to select European brands in line with the set objectives and investment criteria. Subsequently, it confidentially contacted about 150 entrepreneurs in the fresh, traditional and organic segment in Switzerland, Germany, Austria and France. Following the expressions of interest detected, 8 negotiations were opened with potential sellers, which led to the activation of 4 due diligences that ended with the acquisition of the control package of 2 European companies at a price of approximately € 25 million.